Trasformazione Software-Driven
Oggi, la corretta gestione dei programmi e dei dati è determinante per il successo delle aziende e dei loro prodotti, oltre che per la loro sopravvivenza.
Opportunità
Vincere le Sfide Digitali
Molti settori sono alle prese con trasformazioni radicali innescate dalle nuove possibilità del digitale. Modelli di business e mercati non sono più determinati soltanto dall’hardware, ma sempre più dai software. I clienti chiedono prodotti interconnessi digitalmente, che si integrino nei loro ecosistemi digitali e che permettano di sfruttare al meglio i dati: all’avanguardia, di facile utilizzo, semplicemente high-tech.
Allo stesso tempo, i modelli di business vecchi e nuovi vanno difesi dalla concorrenza. Noi aiutiamo le aziende a trasformare la propria struttura organizzativa, a realizzare nuovi modelli di delivery e a gestire le complessità associate allo sviluppo del software. A garanzia di un successo duraturo nel mondo digitale.
Soluzioni
Metti il Turbo alla Trasformazione della Tua Azienda
Come fanno le aziende a generare valore nel mondo delle nuove tecnologie?
Per decenni, il mondo degli OEM è stato caratterizzato dalle innovazioni hardware. Che oggi, però, non bastano più. Ecco perché sosteniamo attivamente la ricerca di nuovi modelli di business nel settore dei software e la gestione della trasformazione interna verso un’impronta software-driven. Si tratta, tra l’altro, di coinvolgere i dipendenti e, se necessario, di acquisire supporto dall’esterno. Noi aiutiamo i manager a costruire la propria azienda, con particolare riferimento a:
• completamento di acquisizioni
• sviluppo di collaborazioni
• due diligence tecnica
Come si trasformano le idee in prodotti software?
Il software porta nuove complessità nei processi di sviluppo e nella gestione dei prodotti. Tra i fattori chiave per il successo dei progetti software c’è la proficua collaborazione tra gli sviluppatori e il team di gestione del ciclo di vita. Il nostro apporto facilita lo sviluppo dei cosiddetti “new delivery model”, necessari per individuare e mettere a punto gli elementi costitutivi di un efficiente modello operativo duale. Tra questi:
• processi end-to-end
• governance agile
• continuità dei dati
• partnership
Come si programmano i prodotti del futuro?
Sul fronte del software development, Porsche Consulting supporta la creazione di una catena di processi e metodi efficiente, che consenta la delivery continua del software. Al contempo, studiamo soluzioni che permettano di risolvere i maggiori problemi di sviluppo fin dall’inizio. A tal fine, ci assicuriamo che:
• i costi rimangano sempre all’interno dei limiti prefissati
• le interazioni in seno all’intera funzione tecnica siano documentate
• si applichino regole chiare a tutti i livelli, dalla piattaforma software al codice