Dal "Made in China" al "Created in China"

Porsche Consulting ospite all'Healthcare Summit

04.07.2025 | Articolo

Il settore Healthcare è caraterizzato da un'elevata frammentazione. Ne ha parlato Josef Nierling presso l'Healthcare Summit organizzato da Forbes a Roma.

“Le aziende devono trovare da una parte una redditività più alta con una riduzione di costi significativa e d’altra parte fare soprattutto innovazione”. Ha affermato il CEO di Porsche Consulting.

Dal "Made in China" al "Created in China": per l’industria cinese dell’Healthcare il successo è definito dal riconoscimento globale lungo tutta la catena del valore, dalla ricerca clinica al lancio di terapie innovative. Nel 2024 la Cina rappresenta un significativo 23% dei candidati terapeutici di nuova generazione a livello globale. Inoltre, i farmaci sviluppati in Cina guadagnano terreno a livello internazionale. Ciò è dimostrato da un'impennata degli accordi di out-licensing, che hanno superato quelli di in-licensing sia per numero che per volume, passando da 8 miliardi di dollari nel 2020 a 52 miliardi di dollari nell'anno precedente.

Tutto ciò mentre le vendite negli Stati Uniti sono minacciate dalle nuove condizioni commerciali. 

Per le aziende europee è urgente accelerare i programmi di efficienza per finanziare l’innovazione e il sostegno alle vendite sui mercati globali.

L'intervista completa è disponibile al seguente link

4 Luglio | Milano

Insight

Tendenze & Soluzioni

La nuova rotta dei talenti in cerca di fabbriche e città verdi

In questa fase di mobilità internazionale da un’analisi di Porsche Consulting e Land emerge la correlazione tra l’indice di attrattività e competitività dei luoghi e la presenza di infrastrutture sostenibili

Porsche Consulting al Festival dell'Economia di Trento

L'intervista di Josef Nierling per RaiNews 24

Nouriel Roubini all’Executive Dinner 2025 di Porsche Consulting

Il nuovo ordine tecnologico tra AI, volatilità geopolitica e le sfide della competitività globale

Filtro

Settori

Practice