Il Contributo di Porsche Consulting a Davos

L’AI come chiave per la transizione energetica e per un nuovo modello sanitario

17.01.2024 | Articolo

Porsche Consulting è a Davos durante l'annuale World Economic Forum come speaker nell'Executive Reception organizzata da Future/io, il Think Thank europeo che riunisce innovatori animati dall’ambizione di co-creare un futuro desiderabile.

Una platea di oltre cento leaders internazionali appartenenti al settore della sostenibilità per discutere di come le tecnologie possano implementare la creazione di una strategia d’impresa a lungo termine, cha abbia impatto su clima, natura, energia e benessere sociale.

Josef Nierling, amministratore delegato di Porsche Consulting in Italia, ha affermato: “L’Europa potrebbe avere un ruolo da protagonista applicando l’intelligenza artificiale ai dati del settore manufatturiero, sia per creare prodotti sempre più innovativi, che per massimizzare la performance per realizzarli”. 

Ha poi evidenziato ha evidenziato il ruolo chiave dell'intelligenza artificiale nella transizione energetica e nello sviluppo di un sistema sanitario orientato al cittadino. La transizione green darà vita a 30 milioni posti di lavoro entro il 2030 e il mercato delle applicazioni legate all’intelligenza artificiale in questo settore raggiungerà, nei prossimi 6 anni, un valore di oltre 75 miliardi €. Inoltre, in campo medico, sarà sempre l’Artificial Intelligence ad abilitare un nuovo modello sanitario, che permetterà di creare valore per il cittadino al centro di un unico ecosistema che connette prevenzione, diagnosi, terapia, monitoraggio del paziente, cure temporanee o di malattie croniche.

Un futuro più inclusivo e sostenibile è possibile grazie alle nuove tecnologie.

 

Photos by ©MarcStickler

 

Davos | Executive Reception | 17.01.2024

Insight

Tendenze & Soluzioni

Inside Davos: Rivoluzione AI e Rinnovamento Europeo

Porsche Consulting allo speciale di Class CNBC Italia

"La Germania tornerà motore d’Europa"

Un articolo di Josef Nierling per Il Sole 24

Filtro

Settori

Practice